Condividi

A Palermo gatto ‘prigioniero’ in un cinema, non riesce a uscire

lunedì 17 Gennaio 2022

Un gatto nero da cinque giorni e’ “prigioniero” all’interno del cinema King-Eplanet, in via Ausonia a Palermo. Vani i tentativi di liberarlo, perce’ il felino, impaurito, non si fa prendere e vaga per le sale del cinema, anche durante le proiezioni.

“Sabato sera uscendo dal cinema – racconta Maria Giulia Franco – ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata ma anche preoccupata, ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero”. I gestori del cinema si stanno dando un gran da fare per cercare di farlo uscire, intanto lo accudiscono lasciando acqua e cibo nel locale.

Abbiamo messo un po’ di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame – dice Giovanni Vitale, responsabile del cinema -. Abbiamo non poche difficolta’ a farlo uscire perche’ scappa ed e’ molto piu’ veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa. Ieri per poco non ce l’abbiamo fatta, perche’ e’ salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si e’ dileguato. E’ un gatto conosciuto in zona – aggiunge Vitale – perche’ c’e’ una signora qua vicino che assiste i randagi che e’ venuta a cercarlo e noi speriamo liberarlo“. Ma tra “Una famiglia vincente” di King Richard, “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo e “Belli Ciao“, con i comici Pio ed Amedeo, il gatto nero non ne vuol sapere di uscire dal cinema.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.