Condividi

A “Una Marina di libri” anche la Biblioteca del Malaspina “per raccogliere volumi”

giovedì 6 Giugno 2019

Anche quest’anno a “Una marina di libri 2019” fra gli ospiti c’è la Biblioteca dell’Istituto penale per i minorenni “Malaspina” di Palermo: scopo di questa presenza è, fra gli altri, quello di raccogliere libri per la Biblioteca dell’Istituto Penale per i Minorenni e per quella, ancora tutta da creare, del Centro Diurno Polifunzionale, che attiva programmi educativi per i minori coinvolti in procedimenti penali e sottoposti a misure alternative o cautelari.

La biblioteca dell’istituto, anche grazie alle donazioni generose dello scorso anno (compresi i 300 volumi donati proprio dal Comitato della Marina di Libri), conta ormai più di 4000 volumi.

“I nostri ragazzi – si legge – amano leggere romanzi d’amore, magari a lieto fine, o storie in cui rispecchiarsi. Potete anche donarci il vostro libro preferito, con una dedica per loro. Per voi, per ringraziarvi, dei segnalibri creati dai nostri ragazzi con l’aiuto di educatori e volontarie. Sarà inoltre possibile assaggiare ed acquistare i deliziosi biscotti creati dai nostri ragazzi che lavorano nel biscottificio Cotti in Fragranza”.

Lo stand sarà aperto venerdì (16-20), sabato (16-20) e domenica (10-13 e 16-20).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.