Condividi

A “Una Marina di libri” anche la Biblioteca del Malaspina “per raccogliere volumi”

giovedì 6 Giugno 2019

Anche quest’anno a “Una marina di libri 2019” fra gli ospiti c’è la Biblioteca dell’Istituto penale per i minorenni “Malaspina” di Palermo: scopo di questa presenza è, fra gli altri, quello di raccogliere libri per la Biblioteca dell’Istituto Penale per i Minorenni e per quella, ancora tutta da creare, del Centro Diurno Polifunzionale, che attiva programmi educativi per i minori coinvolti in procedimenti penali e sottoposti a misure alternative o cautelari.

La biblioteca dell’istituto, anche grazie alle donazioni generose dello scorso anno (compresi i 300 volumi donati proprio dal Comitato della Marina di Libri), conta ormai più di 4000 volumi.

“I nostri ragazzi – si legge – amano leggere romanzi d’amore, magari a lieto fine, o storie in cui rispecchiarsi. Potete anche donarci il vostro libro preferito, con una dedica per loro. Per voi, per ringraziarvi, dei segnalibri creati dai nostri ragazzi con l’aiuto di educatori e volontarie. Sarà inoltre possibile assaggiare ed acquistare i deliziosi biscotti creati dai nostri ragazzi che lavorano nel biscottificio Cotti in Fragranza”.

Lo stand sarà aperto venerdì (16-20), sabato (16-20) e domenica (10-13 e 16-20).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.