Ha ripreso vigore l’incendio provocato da un tir che ieri è precipitato da un cavalcavia, nei pressi dello svincolo di Enna e che ha causato la chiusura dell’A19 per quasi dodici ore, fino all’una di notte Le fiamme, complice il vento di stamani, hanno ripreso forza fino a lambire alcune aziende agricole e di allevamento che ci sono proprio sotto lo svincolo, mettendole a rischio.
Sin dalle prime ore di stamani un Canadair sorvola la zona mentre da terra operano i volontari della protezione civile di Enna, coordinati dai vigili del fuoco, e la forestale. Riaperte anche le strade 192, che da Enna bassa porta al Dittaino, chiusa ieri perché il fuoco l’aveva raggiunta, e la 117 bis che da Enna bassa arriva allo svincolo autostradale.
AGGIORNAMENTI VIABILITA’
ORE 16:40 – Ripristinata la viabilità sulla A19 all’altezza di Calascibetta (EN)
A causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante, lungo la A19 “Palermo-Catania” in località Calascibetta (EN) si registrano code e rallentamenti nei pressi del km 116,400 dovuti al temporaneo senso unico alternato disposto e regolato dai movieri.
ORE 14:30 – Camion in fiamme, stop al traffico su A19 a Belpasso
A causa di un mezzo pesante in fiamme, sulla A19 “Palermo-Catania” il traffico è temporaneamente bloccato, lungo carreggiata in direzione Palermo, al km 178,800 in località Belpasso (CT). Sul posto sono presenti le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e le squadre Anas.
A causa di un incendio, inoltre il traffico lungo la tangenziale di Catania è temporaneamente bloccato, tra lo svincolo con la A19 e lo svincolo Asse dei Servizi.