Condividi
Gli aggiornamenti Anas

A19, mezzo pesante in fiamme su viadotto nell’Ennese: ancora non domato l’incendio, traffico in località Belpasso (CT)

martedì 29 Luglio 2025

Ha ripreso vigore l’incendio provocato da un tir che ieri è precipitato da un cavalcavia, nei pressi dello svincolo di Enna e che ha causato la chiusura dell’A19 per quasi dodici ore, fino all’una di notte Le fiamme, complice il vento di stamani, hanno ripreso forza fino a lambire alcune aziende agricole e di allevamento che ci sono proprio sotto lo svincolo, mettendole a rischio.

Sin dalle prime ore di stamani un Canadair sorvola la zona mentre da terra operano i volontari della protezione civile di Enna, coordinati dai vigili del fuoco, e la forestale. Riaperte anche le strade 192, che da Enna bassa porta al Dittaino, chiusa ieri perché il fuoco l’aveva raggiunta, e la 117 bis che da Enna bassa arriva allo svincolo autostradale.

 

AGGIORNAMENTI VIABILITA’

 

ORE 16:40 – Ripristinata la viabilità sulla A19 all’altezza di Calascibetta (EN)

A causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante, lungo la A19 “Palermo-Catania” in località Calascibetta (EN) si registrano code e rallentamenti nei pressi del km 116,400 dovuti al temporaneo senso unico alternato disposto e regolato dai movieri.

 

ORE 14:30 – Camion in fiamme, stop al traffico su A19 a Belpasso

A causa di un mezzo pesante in fiamme, sulla A19 “Palermo-Catania” il traffico è temporaneamente bloccato, lungo carreggiata in direzione Palermo, al km 178,800 in località Belpasso (CT). Sul posto sono presenti le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e le squadre Anas.

A causa di un incendio, inoltre il traffico lungo la tangenziale di Catania è temporaneamente bloccato, tra lo svincolo con la A19 e lo svincolo Asse dei Servizi.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.