Condividi
Il fermo

Abusi sulla nipotina minorenne a Catania, arrestato lo zio: ventenne ai domiciliari

giovedì 13 Marzo 2025
palermo

Un 20enne è stato arrestato a Catania dalla polizia per violenza sessuale continuata ed aggravata nei confronti della nipote minorenne.

Gli abusi sarebbero cominciati quando la vittima aveva 11 anni e l’indagato non era ancora maggiorenne. Gli agenti hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip che ha disposto gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Le indagini sono state avviate dalla polizia dopo una segnalazione giunta, il 2 febbraio scorso, al 112 per una lite in famiglia in cui era coinvolto il 20enne dopo che suo padre era venuto a conoscenza di abusi sessuali nei confronti della nipotina. È stata la stessa ragazzina a raccontare gli abusi dello zio, che le avrebbe promesso dei soldi. La minorenne ha ricostruito, durante un’audizione protetta, diversi episodi aggiungendo che lo zio avrebbe abusato di lei anche durante un viaggio di famiglia in Puglia nel 2021.

Dalle indagini sono emersi indizi relativi alla particolare aggressività del destinatario della misura e minacce ai suoi familiari, tanto che in passato è stato destinatario del provvedimento di ammonimento del Questore per atti di violenza domestica commessi nei confronti dei genitori. L’indagato è statoi arrestato nella sua abitazione e durante una perquisizione è stato trovato e sequestrato il telefono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.