Condividi

Abusivi occupano struttura a Ciaculli, interviene “Striscia”: “Se viene la polizia ci facciamo prendere per pazzi”

giovedì 11 Gennaio 2018
Palermo 10/1/18 - Striscia la notizia e Stefania Petix:: a Palermo edificio confiscato a mafia occupato da abusivi

Ieri sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) è andata in onda l’inchiesta di Stefania Petyx su un edificio con annesso agrumeto confiscato alla mafia, che da circa un mese è stato occupato da due famiglie della zona. Il bene, che si trova a Ciaculli (Palermo), era stato assegnato nel 2010 all’associazione Acunamatata, che aveva ristrutturato e regolarizzato terreno e immobile, curato il mandarineto e organizzato attività culturali per scuole e turisti.

Dal 6 dicembre 2017 l’immobile è stato occupato abusivamente da due famiglie che hanno cambiato le serrature, si sono sbarazzate delle attrezzature e hanno incendiato i documenti dell’associazione, alla quale non è rimasta che sporgere denuncia.

Al commissariato però gli è stato detto che gli occupanti non possono essere allontanati dalla struttura perchè tra loro ci sono alcuni minorenni. L’inviata di Striscia è andata a chiedere spiegazioni alle persone che ora vivono abusivamente in quello stabile, ma ha trovato solo un ragazzo che l’ha mandata via dicendole: “Io da qua non me ne vado. Se viene la polizia ci facciamo prendere per pazzi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.