Condividi

Abusivismo a Carini, saranno sette gli edifici sul lungomare che verranno abbattuti

giovedì 10 Febbraio 2022

Sul lungomare Cristoforo Colombo, a Carini, nel Palermitano, altre sette abitazioni abusive saranno abbattute dalle ruspe. La zona interessata è quella dell’Arco Baglio e in viale Torre Ulisse. Con questo nuovi interventi è quasi completata l’opera di sgombero della spiaggia che va dal torrente Milioti fin quasi al Lido Azzurro, compresa l’eliminazione dello scarico al mare che proveniva dalla pompa di sollevamento guasta in contrada Predicatore.

La struttura commissariale delle acque reflue – dice il sindaco Giovì Monteleone ha praticamente completato l’opera di ripristino della pompa e della condotta fognaria che passa sotto la via Amerigo Vespucci, che sta tornando transitabile, restituendo alla fruibilità il tratto di mare dove scaricava la condotta. Un nuovo intervento per valorizzare il territorio di Carini e restituire il lungomare ai cittadini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.