Condividi

Abusivismo edilizio, due immobili sequestrati dalla polizia municipale

martedì 20 Febbraio 2018
vigili urbani

Due immobili sequestrati per un totale di circa 150 metri quadrati di superficie e due persone denunciate all’autorità giudiziaria per abusivismo edilizio, sono il bilancio delle operazioni condotte dalla polizia municipale, rispettivamente nei quartieri di Ciaculli e Pietratagliata.

Nel corso delle attività di controllo del territorio predisposte dal comandante Gabriele Marchese, il nucleo di polizia edilizia ha individuato un immobile, in vicolo Colluzio a Ciaculli, nella borgata rurale di Croceverde Giardini. Qui si stavano effettuando lavori edilizi abusivi per l’ampliamento di un fabbricato per circa 40 metri quadrati, la realizzazione di un locale interrato esteso di circa 10 metri quadrati e di una nuova apertura.

Comandante Gabriele Marchese
Comandante Gabriele Marchese

Inoltre a pochi metri, nel giardino di pertinenza dell’immobile, era stato realizzato un basamento in cemento armato di circa 45 metri quadrati che nel 2014 aveva pure ottenuto la sanatoria edilizia. Le opere oggetto di verifiche, però, erano state realizzate in assenza di permesso di costruire e di nulla osta del Genio Civile. Pertanto il responsabile, R.A. di 42 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la superficie abusiva, circa 100 metri quadrati, è stata sottoposta a  sequestro penale.

L’altro intervento, invece, è stato effettuato in cortile di Girolamo, a Pietratagliata, dove su un immobile preesistente di circa 50 metri quadrati  è stata accertata una sopraelevazione abusiva di pari estensione.

La responsabile, A.M.A. di 42 anni, è stata denunciata all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale.-

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.