Condividi
La dichiarazione

Acciaieria Duferco, Tamajo: “Decisa la proroga della cassa integrazione, sostegno per i lavoratori”

venerdì 2 Agosto 2024
Edy Tamajo
Sono felice sia stata concessa la proroga della cassa integrazione agli operai della Duferco che così garantirà il sostentamento dei lavoratori e delle loro famiglie in un momento di difficoltà. Lo afferma l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, dopo la riunione a Roma con i rappresentanti del ministero del Lavoro, della Duferco, di Sicindustria e dei sindacati, nella quale è stato deciso di prolungare la misura di sostegno per i dipendenti dell’azienda di Giammoro, nel Messinese.
“Adesso – continua l’assessore – è fondamentale continuare a investire nella formazione continua, nella trasformazione del sistema aziendale e nella specializzazione del personale, per sostenere la complessa diversificazione del business e garantire un futuro solido e sostenibile alla Duferco”. La società ha, infatti, avviato un nuovo piano industriale di riconversione del sito siderurgico che prevede un investimento di 95 milioni di euro e l’occupazione a regime di tutto il personale attualmente impiegato.

 

“Il piano – conclude Tamajo – non solo assicura la continuità occupazionale per il personale attuale, ma prevede anche un graduale aumento delle risorse umane in funzione della crescita dei volumi di attivi. Per il primo anno, è già stato pianificato un processo di ricollocamento del personale che sarà fondamentale per formare un organico in grado di garantire il necessario presidio di tutte le funzioni aziendali. La Regione Siciliana riconosce la rilevanza strategica della Duferco per l’economia locale e conferma la propria disponibilità a operare di concerto con l’azienda e le organizzazioni sindacali per definire e attuare politiche attive in favore dei lavoratori“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.