Condividi

Accoltella due giovani durante una rissa, arrestato un 18enne a Messina

mercoledì 23 Marzo 2022

I carabinieri hanno fatto luce sull’accoltellamento avvenuto lo scorso 23 gennaio in via Garibaldi, nei pressi del Duomo, nel cuore della movida, a Messina.

Arrestato per tentato omicidio un 18enne che, secondo l’accusa, avrebbe aggredito una coppia di ragazzi, un 24enne e una 20enne, entrambi messinesi. Il primo, colpito all’addome, venne ricoverato in prognosi riservata al Policlinico, mentre la ragazza, ferita alla gamba, dopo le prime cure all’Ospedale “Piemonte”, venne dimessa con una prognosi di sette giorni.

Le indagini, affiancate dai riscontri effettuati sulla cerchia dei presenti al momento dell’aggressione e in vario modo “vicini” alla persona ferita gravemente, hanno consentito agli investigatori di ricostruire non solo le fasi salienti dell’accoltellamento, ma anche di dare un nome ed un volto al presunto autore. L’indagato, originario del quartiere di Fondo Fucile, si sarebbe recato sul luogo del ferimento con un coltello ed al culmine di una lite, avrebbe colpito all’addome il 24enne, successivamente soccorso da alcuni amici che hanno visto tutta la scena e che poi lo hanno accompagnato in ospedale. Il giovane arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Messina Gazzi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.