Condividi

Aci Castello: dopo la mareggiata si contano i danni, chiesto lo stato di calamità

domenica 30 Settembre 2018
sopralluogo litorale dopo danni mareggiata ad aci castello ed aci trezza - 29 settembre 2018

Il Comune di Aci Castello (CT) è pronto a chiedere lo stato di calamità, alla Regione ed al governo nazionale, dopo la straordinaria mareggiata di ieri pomeriggio che ha devastato le piattaforme di molti stabilimenti balneari e di diversi privati, oltre ad aver danneggiato o affondato alcune barche.

sopralluogo litorale dopo danni mareggiata ad aci castello ed aci trezza - 29 settembre 2018
Filippo Drago

Lo annuncia il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, che da ieri sera, insieme ai tecnici della protezione civile comunale sta monitorando la costa per fare la conta dei danni, disponendo nel contempo, alla ditta che cura la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti sul territorio comunale, l’avvio della pulizia delle aree danneggiate.

“Ringrazio i dipendenti comunali, la polizia municipale, i volontari, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che stanno continuando a lavorare per tutelare la pubblica incolumità e riportare il tratto costiero alla normalità – ha aggiunto il primo cittadino -. Ciò che è accaduto è un fatto unico per come si è manifestato e per la violenza che ha sprigionato. Il Comune è vicino a tutti coloro che hanno subito danneggiamenti e già da lunedì sarà a lavoro per raccogliere materiale fotografico e relazioni sull’entità delle perdite verificatesi, per trasmettere tutto agli enti sovracomunali competenti”.

 

LEGGI ANCHE:

Protezione civile: stanziati 7,6 milioni per i danni da calamità naturali

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.