Condividi
L'incontro

Ad Agrigento l’evento “Il valore della donna. Sfide e opportunità del Terzo millennio” con l’onorevole Marchetta

sabato 11 Novembre 2023

In una sala gremita di partecipanti si è svolto venerdì 10 novembre presso l’ hotel Akrabello Villagio Mosè di Agrigento l’ incontro promosso dall’ onorevole Rosellina Marchetta sul tema: “Il valore della donna. Sfide e opportunità del Terzo millennio“.

Con interessanti interventi sul ruolo della donna nel terzo millennio sono intervenuti Suor Agnese Ciarrocco Superiora generale delle suore di Don Morinello, la Dott.ssa Carla Di Benedetto della Federazione dei maestri del lavoro, Cettina Oliveri Past-presidente Nazionale BPW-Fidapa Italy, Violetta Callea docente, Silvana Ester Neri Psicologa, Cettina Nicastro Pedagogista, Mery Bellomo Miss integrazione over e Giusy Scirè Miss integrazione Special. Apprezzata l’ esibizione canora del baritono Salvatore Salvaggio e della soprano Make Nomoto.  L’ evento si e’ concluso con l’ intervento dell’ On. Rosellina Marchetta, Deputato Segretario presso l’ Assemblea Regionale Siciliana evidenziando l’ impegno parlamentare portato avanti nel primo anno di mandato parlamentare.

Ci sono tante sfide e opportunità da cogliere – ha detto l’ onorevole Marchetta –  ma anche tanti diritti e pari opportunità da riconoscere alle donne, occorre fare di più per creare una cultura dell’ impegno e del rispetto a tutti i livelli, i numerosi casi di femminicidio e violenze domestiche devo farci riflettere e aumentare l’ impegno in tutte le sedi affinché fatti del genere non si verificano, la donna – ha concluso Rosellina Marchettapossiede grandi risorse che le consentono di raggiungere traguardi importanti, l’ evento che ho voluto organizzare è la testimonianza di come il ruolo femminile e’ importante in molteplici ambiti di vita, grazie ai partecipanti per aver raccolto l’ invito e alle relatrici per la loro presenza, testimonianza e qualificata partecipazione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.