Condividi
Il settore autolinee

Trasporti, Aricò incontra rappresentanti delle aziende del Tpl. Fittel Sicilia: “Più servizi di trasporto pubblico”

venerdì 7 Luglio 2023

Dopo la pausa Covid, è ripreso l’iter dell’Assessorato regionale ai Trasporti, guidato dal nuovo Assessore e dal suo staff, che aprirà alle gare il settore delle autolinee extraurbane nella Regione Siciliana. Come previsto dalla normativa comunitaria, l’assessore Alessandro Aricò ha sentito i rappresentanti del settore dei trasporti locali per approfondire l’esigenza di mobilità delle popolazioni su tutto il territorio regionale. La base di lavoro è stata lo studio effettuato dalle società T Bridge e Paragon Business Advisors per definire la rete dei servizi locali nei prossimi anni.

L’associazione di categoria FITTEL Sicilia ha apprezzato che l’assessore Aricò intenda mantenere almeno gli attuali livelli di offerta di servizi per tutelare la crescita economica e sociale delle aree e garantire accessibilità fisica ed economica a tutte le fasce di utenza, senza creare discriminazioni fra territori.

E’ stata anche rappresentata l’opportunità per la Regione di non sforare i budget di spesa previsti per il settore, ed eventualmente migliorare ulteriormente gli standard di efficienza raggiunti.

Alla fine dell’incontro l’assessore ha poi confermato il suo personale impegno a rinnovare il parco autobus in Sicilia con i fondi del PNRR previsti in Europa per la transizione verso una mobilità più sostenibile per l’ambiente e più accessibile alle persone con ridotta mobilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.