La regina Elisabetta II, morta giovedì 8 settembre al castello di Balmoral in Scozia, non lascia solo i suoi quattro figli, otto nipoti e 12 pronipoti, ma anche i suoi amati compagni pelosi: due Corgi, Muick e Sandy, un Dorgi, di nome Candy, e un Cocker Spaniel.
Secondo alcuni media, i cani reali del monarca più longevo della Gran Bretagna saranno ricollocati dopo la morte del loro “signore e padrone”, ma non si sa bene dove.
La corrispondente reale Victoria Arbiter ha detto al quotidiano The Independent che: “C’è un piano per le loro vite dopo la morte di Sua Maestà. Nulla è lasciato al caso con la famiglia reale“.
“La famiglia reale è una famiglia di amanti dei cani, anche se nessuno ama particolarmente i Corgi. Tutti i figli della regina li accoglierebbero a braccia aperte. Se non fosse un membro della famiglia – sottolinea Arbiter -, probabilmente verranno affidati a un membro del personale fidato“.
Gli animali della Regina
La regina Elisabetta, oltre ad aver avuto più di 30 corgi, aveva tecnicamente anche le migliaia di cigni reali in acque aperte britanniche e il diritto di rivendicare tutti gli storioni, focene, balene e delfini, secondo uno statuto del 1324.