Condividi
Verifiche in corso

Adrano (CT) furti energia elettrica: trenta denunce

martedì 1 Agosto 2023

Scoperti diversi allacci abusivi in numerosi appartamenti ma anche per unità immobiliari dotate di giardino, in un caso anche per i motori di una piscina riscaldata, ad Adrano (Catania) dai carabinieri, che hanno denunciato complessivamente 30 persone per furto aggravato di energia elettrica.

I controlli sono stati eseguiti insieme con personale della società E-Distribuzione per contrastare il fenomeno del furto di energia anche a seguito dei numerosi distacchi avvenuti nei giorni scorsi. Nel corso dei controlli i militari hanno riscontrato anche che in uno stabile l’allaccio abusivo alimentava alcuni condizionatori e congelatori in garage utilizzati per tenere stabile il livello di umidità e per rinfrescare d’estate derrate alimentari e autovetture.

Le verifiche hanno riguardato anche ulteriori 75 allacci di fornitura domestica ad altrettante abitazioni, nl corso dei quali sono state identificate 64 persone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.