Condividi
La perquisizione

Adrano (CT), nascondeva in casa 13 ordigni esplosivi: arrestato

giovedì 4 Gennaio 2024

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno arrestato un 33enne che si era reso responsabile del reato di detenzione di ordigni pirotecnici illegali, di produzione artigianale e di eccezionale pericolosità. 

In particolare, una pattuglia del Commissariato è intervenuta nel centro cittadino a seguito della segnalazione dell’esplosione,considerata pericolosa, di petardi ad alto potenziale. Giunti sul posto i poliziotti sono riusciti a rintracciare e identificare il responsabile che è stato sottoposto a perquisizione personale, estesa poi all’abitazione. 

Durante la perquisizione domiciliare gli agenti hanno rinvenuto 13 artifizi di fattura artigianale palesemente illegali, privi di qualsivoglia etichetta e dal notevole potenziale esplosivo, considerate le dimensioni e il peso. Gli operatori pertanto hanno richiesto l’intervento del personale del Nucleo Artificieri della Questura di Catania che ha proceduto al sequestro e alla distruzione del materiale pirotecnico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.