Condividi

Fatture false per evadere il fisco, maxi sequestro a un colosso della distribuzione in Sicilia

sabato 12 Gennaio 2019

Avrebbero frodato il fisco per oltre un milione di euro. Con questa accusa la guardia di finanza di Palermo ha effettuato un sequestro preventivo nei confronti della “Aenne press”, l’azienda che distribuisce giornali e riviste in tutta la Sicilia, e indagato il suo legale rappresentante, Giovanni Nangano.

Secondo le fiamme gialle, quest’ultimo avrebbe rilasciato fatture false ed è indagato per dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Sono stati confiscati beni per 1,3 milioni di euro. I militari hanno effettuato dei controlli fiscali nei confronti della “Aenne press”, con sede a Ficarazzi in provincia di Palermo, e di altre aziende che pare siano riconducibili a Nangano.

Sembra che siano state utilizzate cinque ditte di trasporto per rilasciare fatture false che, invece, non facevano riferimento ad alcun servizio realmente effettuato.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.