Condividi
I dati

Aeroporti: a Palermo il 30% di passeggeri in più per le festività

mercoledì 24 Aprile 2024
Vito Riggio

Il 30% in più di passeggeri internazionali nel lungo ponte che va dal 24 aprile al 2 maggio 2024. Nel dettaglio, secondo le stime elaborate dall’ufficio statistiche di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino‘ di Palermo, nei due ponti tra aprile e maggio (25 aprile festa della liberazione e Primo maggio festa dei lavoratori) transiteranno 250.860 passeggeri, il 10,4 in più rispetto allo stesso periodo del 2023 (227.192).

I passeggeri dei voli nazionali saranno 163.008, in crescita del 2,2% rispetto al 2023 (159.559), mentre i passeggeri dei voli internazionali crescono del 30% (87.852 rispetto a 67.633 del 2023). “Con la conclusione del primo lotto dei lavori di ammodernamento del terminal passeggeri, abbiamo aperto nuove sale per i viaggiatori, oltre alle infrastrutture fondamentali per l’operatività, come i nuovi sette pontili telescopici per le operazioni di imbarco/sbarco – dice Vito Riggio, amministratore delegato di GesapGià da questa stagione estiva serviranno nuovi spazi in funzione della crescita del traffico passeggeri, come confermano le stime di questi giorni. Ecco perché è necessario accelerare sugli investimenti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.