Condividi
Record di viaggiatori il 16 giugno

Aeroporto di Palermo, Gesap: “Arrivati 30 mila passeggeri in un solo giorno”

sabato 17 Giugno 2023
Punta raisi, aeroporto palermo

Record di passeggeri allo scalo Falcone Borsellino. Ieri, 16 giugno, – fa sapere la società Gesap che gestisce l’aeroporto – abbiamo ospitato 204 voli e 30.663 viaggiatori. Un record che supera anche il numero di passeggeri in un solo giorno anche nel periodo pre pandemico. Non ci sono stati disagi anche perché proprio in questi giorni è stata inaugurata la nuova area di oltre 500 metri quadrati”.

Vito Riggio

E’ il preludio all’apertura della nuova zona commerciale in area aperta al pubblico che si concretizzerà entro luglio, con l’apertura di ristorante, pizzeria e terrazza, oltre alle aree antistanti i locali.

“Stiamo lavorando per rendere l’aeroporto più accogliente – dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap Abbiamo allungato il passo sui lavori, perché bisogna fare in fretta per evitare disagi ai tantissimi passeggeri che affollano l’aerostazione. Ma vogliamo anche dimostrare che in Sicilia si può investire accorciando i tempi. Ormai, siamo a pochi giorni dall’apertura di nuovi locali che fanno capo a importanti marchi del food e di nuovi spazi che renderanno più agevole e gradevole il passaggio dal terminal”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.