Condividi
la nota Gesap

Aeroporto Palermo, aprile record per passeggeri: +11,47% rispetto al 2022

martedì 2 Maggio 2023
volotea
aeroporto palermo
Numeri da record all’aeroporto internazionale di Palermo “Falcone Borsellino”. Ad aprile, secondo i dati definitivi, i passeggeri in transito sono stati 709.446, +11,47% rispetto allo stesso mese del 2022 (636.422) e +20,25% sul 2019.
La media di passeggeri per volo è di 147 contro 135 di aprile 2022. Si registra un balzo in avanti anche per i voli: +2,25% (4.819 movimenti contro 4.713 di aprile 2022).
Aprile è stato il mese con la migliore percentuale di traffico internazionale, che ha inciso per il 29% sul totale dei transiti.
In recupero anche l’andamento annuale (gennaio-aprile), che vede superare i 2 milioni di passeggeri (2.013.429), +14,74% sul 2022 (1.754.705). I movimenti, invece, registrano una flessione del 4,62%: 14.094 contro 14.777 del 2022. Infine, il trend positivo registrato negli ultimi mesi fa ben sperare sulle performance di maggio, che dalle prime proiezioni risultano di 735mila transiti, migliori del 2,5% di maggio 2022 e +12% su maggio 2019.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.