Condividi
Il commento

Aeroporto in provincia di Agrigento, Germanà (Lega): “Primo sì del Ministero dei Trasporti alla realizzazione, grande opportunità per la Sicilia”

lunedì 24 Febbraio 2025
Nino Germanà

“Primo sì del ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini alla realizzazione di un aeroporto in provincia di Agrigento. È senza dubbio un altro segno concreto dell’interesse che da anni la Lega dimostra nei confronti del Meridione e della Sicilia in particolare”. Così il senatore Nino Germanà, segretario della Commissione Trasporti di Palazzo Madama e commissario della Lega in Sicilia.

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Che aggiunge: “Il Libero Consorzio di Agrigento ha fatto finora un ottimo lavoro e sono sicuro che la stretta collaborazione con il MIT porterà i risultati sperati, anche grazie all’impegno del “Comitato civico Aeroporto e infrastrutture di Agrigento”, dotando l’Isola di un’altra importante aerostazione”.

“Un’opera che, collegata al ponte sullo Stretto, contribuirà in maniera determinante alla ripresa economica della Sicilia”, conclude Germanà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Mimmo Turano: “Democristiano da sempre, ma la Lega mi permette di difendere il mio territorio” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n. 312 di Bar Sicilia, Maria Calabrese e Maurizio Scaglione intervistano l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Mimmo Turano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.