Condividi

“Afferma il tuo brand su Linkedin”: il giornalista Luca Maniscalco presenta il suo libro a Licata

sabato 10 Agosto 2019

Promuovere il proprio brand sul web, tra segreti di successo e inganni da evitare. A Licata, nell’ambito dell’estate licatese, l’incontro lunedì 12 agosto, alle 19, al museo Chiostro Badia, in piazza Sant’Angelo, con Luca Maniscalco.

Professionista del web e giornalista specializzato in social media, Maniscalco presenta il suo libro “Afferma il tuo brand su Linkedin” (Dario Flaccovio Editore), un libro guida alla creazione del proprio personal branding online per figure professionali e non.

Luca Maniscalco scrive di trend online su vari portali e riviste di settore, dopo alcuni anni passati in agenzie web, oggi si occupa di social media, progetti digitali e web marketing in SDA Bocconi School of Management.

Il suo libro è un manuale pratico di consigli per manager e per chi cerca visibilità in rete, con consigli per costruire il profilo perfetto su Linkedin e un network coerente con il proprio ruolo per veicolare messaggi di valore.

«Voglio parlare della potenza dei social network per imprenditori, aziende, studenti e istituzioni, persone in cerca di lavoro, senza dimenticare le implicazioni legali – dice Luca Maniscalco – Il vero motivo per cui scegliere oggi LinkedIn è la robustezza, la veridicità e la completezza dei dati presenti. In nessun altro social o portale potrai trovare così tante preziose informazioni sugli utenti iscritti. Questi canali sono potenzialmente uguali da New York alla Sicilia. Impariamo a utilizzarli».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.