Condividi

Afghanistan, Ferrandelli: “Ok a sostegno di politiche di pace”

giovedì 2 Settembre 2021
Fabrizio Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

E’ stato appena votato in Consiglio comunale di Palermo l’ordine del giorno, primo firmatario Fabrizio Ferrandelli su iniziativa del comitato transpartitico Esistono i diritti, a sostegno delle politiche di pace e di non violenza e per l’istituzione di corridoi umanitari dall’Afghanistan.

Il Consiglio comunale ha altresì aderito all’appello della senatrice di Più Europa Emma Bonino di cui Ferrandelli è esponente nazionale: Un fiore per le donne di Kabul.

Sono infatti le donne e i propri piccoli ad essere l’anello debole di questa politica scellerata, l’immagine delle madri che affidano i propri figli alle forze armate credo che sia la più calzante per descrivere la disperazione e il dramma in atto“, ha detto Ferrandelli.

Da uomini e donne delle istituzioni non possiamo restare insensibili a quello che sta accadendo e non far sentire la nostra voce. Abbiamo chiesto al presidente del consiglio comunale di attivarsi presso Anci, cosa che farò personalmente anche io alla prima riunione del direttivo nazionale – continua Ferrandelli – affinchè altri consigli comunali in Italia seguono la nostra iniziativa facendo crescere l’attenzione e la voce di chi vuole dare un segnale chiaro ed inequivocabile“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.