Condividi
Il fatto

Aggressioni a calci e pugni nel centro di Caltanissetta: arrestati

giovedì 14 Dicembre 2023

La Squadra Mobile ha individuato e denunciato alla locale Procura della Repubblica di Caltanissetta due persone di nazionalità italiana per il reato di lesioni personali.

I predetti sarebbero gli autori delle due aggressioni avvenute lo scorso 30 novembre, presso il centro storico di Caltanissetta. In particolare, la prima avvenuta intorno alle 21.30 nei confronti di due pakistani che si trovavano all’interno di un mini market; la seconda avvenuta poco dopo, intorno alle 22.00, nei confronti di un nisseno che transitava per Piazza Marconi. In entrambi i casi gli aggressori avrebbero colpito con calci e pugni le vittime.

Le indagini, condotte dai poliziotti della Squadra Mobile, sono coordinate dalla locale Procura della Repubblica che farà luce sugli episodi. Intensificati i servizi di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia nelle vie del centro storico cittadino, con ordinanza del Questore, anche sulla base delle intese raggiunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Caltanissetta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.