Condividi
L'allarme

Aggressioni in pronto soccorso, sindacato Uil-Fpl: “Basta violenza, subito un incontro con il Comitato Sicurezza”

domenica 7 Luglio 2024
Totò Sampino Uil-Fpl
“I nuovi episodi di violenza nei pronto soccorso di Palermo e a Messina sono la goccia che fa traboccare il vasoè l’allarme lanciato dal segretario generale della Uil-Fpl Sicilia e Palermo Totò Sampino– è evidente come fino ad oggi non siano state considerate con dovuta perizia le nostre denunce che hanno visto reiterare aggressioni a danno del personale sanitario. 
“Oggi per lavorare nei pronto soccorso della Sicilia non occorre più vestire il camice ma quasi abiti militari. Si scende in trincea senza sapere se si fa rientro a casa. Al Policlinico di Palermo un operatore è stato preso ripetutamente a colpi di stampella da una donna e contemporaneamente, al Papardo di Messina – come denunciato puntualmente dal nostro segretario Livio Andronicoun collega sanitario veniva preso deliberatamente a pugni. 
“Non credo ci siano più le condizioni per fare spallucce. Chiederemo di essere auditi sull’argomento presso il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e contestualmente, conoscere quali azioni i direttori generali intendano intraprendere per arginare questa vergognosa escalation. Siamo pronti a costituirci al fianco dei lavoratori lesi, ai quali oggi va la nostra solidarietà, consapevoli che questa non può bastare per dare loro serenità e sicurezza. Pertanto concludediciamo basta alle aggressioni sul posto di lavoro”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.