Condividi

Agrigento, il neo sindaco Franco Micciché nomina la giunta comunale

giovedì 29 Ottobre 2020

Il neo sindaco di Agrigento Francesco Micciché ha nominato gli assessori che comporranno la sua giunta e ha distribuito loro le deleghe. I componenti della Giunta, escluso il primo cittadino, sono nove.

Polizia Municipale, politiche per la sicurezza e l’emergenza Covid sono rimaste in capo al primo cittadino. Vicesindaco è stato nominato Aurelio Trupia, che ha ricevuto la delega al Bilancio e alla Nettezza Urbana. A Roberta Lala, di Vox Italia, invece, le Pari Opportunità, l’Anagrafe e la Tutela degli animali. A Gianni Tuttolomondo di Diventerà Bellissima le Politiche del governo del territorio,Pianificazione urbanistica e gestione del territorio.

A Nino Costanza Scinta di Forza Italia vanno le Infrastrutture, la Gestione e lo sviluppo della Mobilità dei trasporti, la Sicurezza Stradale, l’Edilizia Scolastica e i rapporti con l’Ente Parco. A Costantino Ciulla di Fratelli d’Italia, invece, lo Sport e la Cultura. A Gerlando Principato (Facciamo Squadra) l’edilizia urbana e privata, la Programmazione dei fondi strutturali 2021-2026 e le politiche energetiche.

A Marco Vullo di Uniti per la Città sono andate le Politiche sociali, l’Associazionismo,Volontariato e le Politiche attive del lavoro, mentre a Giovanni Vaccaro di Cambiamo Rotta l’Igiene e Sanità Pubblica, il Coordinamento con le relazioni con l’Asp provinciale e delle attività di indirizzo in capo al Comune verso l’Azienda, Verde Pubblico, Decoro Urbano, Impianti Cimiteriali. A Franco Picarella di Facciamo Squadra, infine, sono andate le deleghe al Turismo, allo Sviluppo Economico e alla promozione del territorio, alla Tutela delle tradizioni, all’agricoltura, all’artigianato e ai mercati, al piano per il commercio e al Suap.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.