Condividi
Il convegno

Agroalimentare. Agriforum: “Puntare sulla sostenibilità dei prodotti siciliani per l’espansione aziendale e conquista di nuovi mercati”

venerdì 24 Novembre 2023
Agriforum

“Il concetto di sostenibilità dei prodotti agroalimentari e la capacità di saperlo comunicare in modo efficace assumono un ruolo sempre più importante, anche alla luce delle misure indicate dall’Unione europea: è su questo che le imprese siciliane possono e devono puntare per rafforzarsi e conquistare nuove fette di mercato”. Lo ha detto Antonio Pivetti, avvocato e presidente di Agriforum, nel corso del convegno che si è tenuto oggi a Taormina nel Palazzo dei Duchi di Santo Stefano sul tema “La comunicazione di sostenibilità ed il mercato: prospettive ed opportunità per le aziende di trasformazione del comparto agroalimentare”.

Il convegno, promosso da Agriforum, rientra tra le iniziative di “Taormina Food Expo”, evento sull’agroalimentare siciliano d’eccellenza organizzato dalla Cna Sicilia (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa).

“La nostra associazioneha detto Manuela Marullo, avvocato e segretario di Agriforum che ha moderato il dibattito – mette insieme una rete di professionisti capace di supportare a 360 gradi le aziende del comparto agroalimentare, dall’assistenza legale alla comunicazione fino alla più efficace commercializzazione dei prodotti grazie alle opportunità delle politiche comunitarie in materie di sostenibilità”.

“In Sicilia abbiamo eccellenze che possono creare uno straordinario volano per l’economia e l’occupazione – ha detto Tindaro Germanelli, segretario regionale di Cna Agroalimentare – tra iniziative di settore, convegni, stand informativi e cooking show, le quattro giornate di ‘Taormina Food Expo’ rappresentano una vetrina di primo piano per promuovere e valorizzare l’intera filiera anche a livello internazionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.