Condividi

Al Blue Sea Land, la cassata siciliana da Guinness

venerdì 29 Settembre 2017
Cassata siciliana da record guinness

Al Blue sea land, la kermesse in corso a Mazara del Vallo, c’è spazio anche per il Guinnes dei primati con la cassata siciliana più grande del mondo:  ben 1.319 kg, ed è record testato alle 19 dal notaio.

L’hanno ottenuto 14 pasticceri di sei negozi mazaresi che dalle 15, in uno stand di piazza Mokarta a Mazara del Vallo, hanno lavorato all’assemblamento delle materie prime: 800 kg di ricotta di pecora, 300 kg di pan di spagna, 100 kg di goccine di cioccolato e circa 200 kg di frutta candita. Il record da battere era quello del ristorante torinese Mirò che deteneva il primato con una cassata siciliana del peso di 1.099 kg e del diametro di 2,5 metri.

Quella realizzata oggi invece supera i milletrecento chili, 3 metri di diametro e 60 centimetri di altezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.