Uno scenario paradossale, che non ha risparmiato paura ed incredulità, quello nel quale si sono ritrovati questa mattina diversi automobilisti davanti al semaforo rosso fra via delle Alpi e via Principe di Paternò. Sventolata la bandiera della violenza e della criminalità, tre malviventi avrebbero cominciato a rompere i finestrini dei mezzi per rubare borse e oggetti vari.
Come riportato dal quotidiano on line BlogSicilia, in tre poco dopo le 10 di questa mattina si sono avvicinati alle auto in coda al semaforo, due erano a bordo di un ciclomotore e uno a piedi. Mentre un automobilista osservava cosa stessero facendo i due in ciclomotore il terzo complice a piedi incurante della folla di persone presente davanti l’Aci, usando un martello avrebbe cominciato a mandare in frantumi il finestrino della vettura per rubare lo zaino.
L’automobilista, cercando di evitare il furto, avrebbe ricevuto anche un pungo. Ma pare non essere finita qui, i tre, incuranti della folla accorsa, avrebbero continuato a mandare in frantumi anche i finestrini delle altre auto per completare i furti nei confronti di tutte le auto in attesa del semaforo.
I malviventi avrebbero cominciato poi ad inseguire con il ciclomotore le vetture in fuga, non curandosi più del semaforo rosso. Poi, la sirena della polizia ha messo i rapinatori in fuga dalla zona.