Condividi

“Al Sud sono inferiori”, bufera su Feltri. Anche la Lega in Sicilia lo attacca | VIDEO

mercoledì 22 Aprile 2020
vittorio feltri, rete4, razzista contro il sud

“Riteniamo gravissima l’affermazione del Direttore di Libero Vittorio Feltri resa ieri sera al salotto televisivo di Mario Giordano (VIDEO IN BASSO).  E ciò nonostante il suo chiarimento arrivato oggi (inferiorità del Sud è economica). Sappia il direttore Feltri che di certo ai meridionali non piace avere il PIL più basso d’Europa o aver avuto per decenni promesse di miracoli politici mai avviati”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati regionali della Lega Sicilia per Salvini Premier per tramite del capogruppo all’Ars Antonio Catalfamo.

Antonino Catalfamo
Antonino Catalfamo

“E’ fuori luogo argomentare in una maniera così spicciola la provocazione del governatore della Regione Campania. Si resta stupiti – aggiungono i deputati siciliani della Lega – del fatto che un uomo e un professionista della sua esperienza non sia nuovo a questo tipo di dichiarazioni che mal nascondono un atteggiamento razzista nei confronti del Sud. Una terra per troppo tempo abbandonata dallo Stato alla criminalità e al divario industriale.

Al Direttore di Libero rispondiamo: meglio inferiori economicamente che moralmente. E ai giudizi e ai pregiudizi sulla nostra gente, prima di tutto italiana, tutti i meridionali rispondono con le centinaia di medici e infermieri, volontari, studenti, tutti provenienti dal Sud, che in queste ore, proprio in Lombardia, stanno dando il meglio di sè per salvare la vita a chi è stato colpito dal coronavirus”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.