Condividi

Al Teatro Biondo di Palermo per ricordare Peppino Impastato | Fotogallery

giovedì 8 Novembre 2018

Scorri la fotogallery in alto

Ieri 6 novembre 2018 presso il Teatro Biondo si è svolta  la serata  culturale in ricordo di Peppino Impastato.  Grande partecipazione del pubblico, che ha  gradito l’organizzazione  di tutto il programma e la consegna Premio “Teatro, Cultura e Impegno sociale ” a Luigi Lo Cascio e  a Antonio Calabrò.

Emozionante la  kermesse teatrale   “Dietro i tuoi passi”, la storia di Peppino Impastato. Con la regia di Massimo Natale, le musiche originali di Roberto Colavalle, in scena gli attori  Calogero Macaluso, Claudia Perna, Duan Melodia,Gabriele Namio, Domenico Cangialosi.

A seguire,   si è svolta la prima edizione del Premio:  “Teatro, cultura e impegno sociale”,  presentata da Patrizia Gangi (ideatrice e organizzatrice del premio)e Danilo Sulis ( Presidente di radio “100 passi”).

Il Premio culturale , nasce dalla collaborazione tra l’Associazione “Events.com” e la società “Medianews”, è vuole essere  un riconoscimento a uomini di cultura che con il proprio lavoro tengono viva la memoria e l’impegno di Peppino Impastato.

L’evento al Biondo,  è stato  anche un momento sociale, un momento per raccontare  “i giovani con Peppino” di 40 anni fa , e “i giovani di oggi” impegnati  nel territorio di Cinisi.

A consegnare il premio a Calabrò  è stato Cristoforo Maria Giordano, giovane imprenditore di 24 anni che ha fondato a Palermo la prima scuola di trading, mentre i cugini Biundo, giovani imprenditori di Cinisi  del Birreficio “BRUNO RIBADI”, hanno consegnato il premio a  Luigi Lo Cascio.

Ad incorniciare l’evento “una mostra del pittore Pino Manzella” amico ed grafico storico di  Peppino Impastato, mentre   i giovani imprenditori di Cinisi hanno offerto una degustazione di prodotti locali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.