Uno spettacolo emozionante e acrobatico, premiato in diversi festival, “Klinke” sarà in scena al Teatro Libero di Palermo, da giovedì 11 a domenica 14 gennaio.
Gli interpreti, per la regia di Philip Radice, sono Milo Scotton e Olivia Ferraris.
Orologi, scale, tessuti pendenti, lampadari e valige: la scenografia è una composizione di oggetti che diventano strumento d’appoggio per evoluzioni e impossibili acrobazie verticali.
Tra disciplina circense e coreografie aggraziate lo spettacolo nasce nel 2003 da un progetto del duo Milo e Olivia, formatisi all’Ecòle Nationale de Cirque de Montreal e all’Accademia d’Arte Circense di Verona.
Dall’unione delle due personalità nasce un singolare modo di fare circo e di concepire il teatro: un genere che affonda le radici nel nouveau cirque, ma con un intento narrativo più marcato frutto della formazione teatrale dei due artisti.
Klinke è un insolito gioco: lei viaggia per il mondo in una scatola, lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi; tra i due prende vita un corteggiamento mozzafiato che si traduce in una bizzarra storia d’amore.
È uno spettacolo che unisce teatro, danza, tecniche circensi, inserendosi a pieno titolo nel panorama del circo contemporaneo.
Una creazione capace di tenere adulti e piccini incollati alle sedie col fiato sospeso ma anche di divertire ed entusiasmare un pubblico di tutte le età con personaggi eccentrici.
Sul sito del teatro tutte le informazioni sulle repliche.
*Foto di scena di Enrico Auxilia.