Condividi

Teatro Libero, in scena lo spettacolo pluripremiato “André y Dorine” | VIDEO

martedì 27 Novembre 2018

Guarda il video in alto 

Dopo aver toccato 25 nazioni in sette anni di repliche, arriva al Teatro Libero di Palermo,  giovedì 29 novembre alle 21.15, lo spettacolo pluripremiato “André y Dorine” di José Dault, Garbiñe Insausti, Edu Cárcamo, il trio in scena, Iñaki Rikarte che cura anche la regia, e Rolando San Martín; musiche sono di Yayo Cáceres.

In una piccola stanza dove i ricordi decorano le pareti, risuonano i tasti di una macchina per scrivere e le note di un violoncello.

Andrè y Dorine

André y Dorine vivono come una qualsiasi coppia di anziani: una quotidianità fatta di piccole cose, tra nostalgia e ricordi. A volte, l’abbandono nutre l’indifferenza che lentamente prende il posto di quella passione così forte che un tempo li univa, fino a quando un triste evento non giunge a interromperne la monotonia.

Un evento che divora ricordi e identità. I due anziani si trovano così a dar vita a un nuovo inizio, cercando e frugando nella loro memoria quei ricordi di un’esistenza trascorsa insieme, che permettono loro di salvarsi dall’oblio e ritrovare, con nuova luce, quell’amore che li ha uniti.

Il nostro intento – afferma l’attore e regista Iñaki Rikarte – è stato quello di creare uno spettacolo senza confini, con la volontà di scoprire un linguaggio che andasse oltre la parola. Un linguaggio capace di emozionare e divertire allo stesso tempo. È nata così una creazione che trascende le barriere linguistiche, che attraverso l’uso della maschera e di una forte partitura gestuale riesce ad esplorare temi importanti come l’amore, la coppia, la memoria; il tutto scandito da una profonda dolcezza e da un sottile umorismo.

La presenza a Palermo di Kulunka Teatro è supportata da PICE/Acción Culturale Española; repliche fino a sabato 1 dicembre. Informazioni su biglietti e abbonamenti sul sito del Teatro Libero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.