Condividi

Al Teatro Libero le acrobazie verticali di Milo Scotton e Olivia Ferraris

venerdì 5 Gennaio 2018

Uno spettacolo emozionante e acrobatico, premiato in diversi festival, “Klinke” sarà in scena al Teatro Libero di Palermo, da giovedì 11 a domenica 14 gennaio.

Gli interpreti, per la regia di Philip Radice, sono Milo Scotton e Olivia Ferraris.

Orologi, scale, tessuti pendenti, lampadari e valige: la scenografia è una composizione di oggetti che diventano strumento d’appoggio per evoluzioni e impossibili acrobazie verticali.

Tra disciplina circense e coreografie aggraziate lo spettacolo nasce nel 2003 da un progetto del duo Milo e Olivia, formatisi all’Ecòle Nationale de Cirque de Montreal e all’Accademia d’Arte Circense di Verona.

Dall’unione delle due personalità nasce un singolare modo di fare circo e di concepire il teatro: un genere che affonda le radici nel nouveau cirque, ma con un intento narrativo più marcato  frutto della formazione teatrale dei due artisti.

Klinke è un insolito gioco: lei viaggia per il mondo in una scatola, lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi; tra i due prende vita un corteggiamento mozzafiato che si traduce in una bizzarra storia d’amore.

È uno spettacolo che unisce teatro, danza, tecniche circensi, inserendosi a pieno titolo nel panorama del circo contemporaneo.

Una creazione capace di tenere adulti e piccini incollati alle sedie col fiato sospeso ma anche di divertire ed entusiasmare un pubblico di tutte le età con personaggi eccentrici.

Sul sito del teatro tutte le informazioni sulle repliche.

*Foto di scena di Enrico Auxilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.