Condividi
il fatto

Alcamo (TP), incendiano auto dopo lite: arrestati 32enne e 83enne

venerdì 21 Aprile 2023

Niente risarcimento danni e vettura incendiata come intimidazione. È successo ad Alcamo dove i carabinieri hanno arrestato T.P., 32 anni, accusato di estorsione e danneggiamento ai danni di una coppia alcamese. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata firmata dal gip del tribunale di Trapani, su richiesta della Procura. Insieme all’uomo alcamese è stato denunciato un anziano di 83 anni che avrebbe collaborato nell’incendiare l’autovettura dei coniugi.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’episodio incendiario sarebbe collegato a dissidi nati tra l’uomo arrestato e la coppia di coniugi dopo un incidente stradale avvenuto in città. Il 32enne con la propria autovettura avrebbe urtato l’auto della coppia, danneggiandone la fiancata. Da qui la disponibilità a risarcire il danno causato ma, dopo mesi, si sarebbe rifiutato, arrivando a minacciare i due coniugi. La coppia ha così avviato la pratica presso la propria assicurazione e questo ha fatto scatenare l’ira incendiaria al 32enne. Con l’aiuto dell’anziano (ora indagato) ha dato fuoco all’auto dei coniugi. Intimoriti da quanto accaduto la coppia ha dapprima ritirato la denuncia assicurativa ma poi si è rivolta ai carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.