La Corte federale della Figc ha accolto il ricorso presentato dal Palermo avverso la squalifica di due giornate inflitta lo scorso 21 marzo ad Alessandro Diamanti, riducendola a una giornata (già scontata). L’ex nazionale sarà quindi a disposizione per Milan-Palermo.
Era stato molto duro il provvedimento del giudice sportivo che aveva fermato per due giornate il fantasista rosanero per la gomitata rifilata a De Paul nel corso del secondo tempo della partita persa dal Palermo contro l’Udinese.
Punito “per condotta gravemente antisportiva durante un’azione di giuoco”, tornerà disponibile per la sfida di un Palermo disperato contro un Milan ancora in corsa per l’Europa.
Tra le fila dei rossoneri intanto torna dopo tre settimane di stop Suso, anche se non è escluso che domenica contro il Palermo giochi solo uno spezzone di gara per non rischiare in vista del derby con l’Inter. Montella deve decidere se dare subito spazio allo spagnolo o
confermare il tridente con Ocampos, Bacca e Deulofeu. In mediana dovrebbero giocare Kucka, Sosa e Mati Fernandez, mentre in
difesa è probabile che De Sciglio si riprenda il posto da titolare, a scapito di uno fra Calabria e Vangioni, mentre è confermata la coppia di centrali Romagnoli-Paletta.
L’effetto Baccaglini non si vede, l’Udinese travolge il Palermo