Condividi

Allarme bomba a Catania, evacuato palazzo della Cultura

venerdì 12 Marzo 2021
Foto di repertorio

Allarme bomba, per fortuna rientrato, stamane a Catania per una valigia abbandonata sul marciapiedi di Via Vittorio Emanuele, nel centro storico della città.

Una segnalazione fatta ai carabinieri di Piazza Dante intorno alle ore 10:30 di un passante ha fatto scattare il dispositivo di sicurezza che ha comportato l’evacuazione del vicino Palazzo della Cultura e la temporanea chiusura del traffico veicolare e pedonale dell’intera area.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri, che hanno provveduto alla bonifica in sicurezza della valigia facendola aprire a distanza con una microcarica esplosiva. La valigia, chiusa a chiave, non conteneva nulla.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.