Condividi

Allattamento al seno: la Sicilia protagonista alla conferenza nazionale promossa dal Ministero

giovedì 24 Gennaio 2019

Sicilia protagonista alla conferenza nazionale per la “Promozione, protezione e sostegno dell’allattamento al seno”, promossa dalla Direzione generale per la sicurezza degli alimenti e la nutrizione e dal tavolo ministeriale dell’allattamento al seno.

allattamento al senoAl Ministero della Salute, sono state cinque le Regioni italiane – fra cui la Sicilia – ad intervenire sulle azioni condotte nei rispettivi territori.

Nello specifico la dirigente del Servizio di Promozione della Salute, Daniela Segreto, accompagnata dal direttore generale del DASOE, Maria Letizia Di Liberti e dal componente del Tavolo ministeriale, Giuseppe Canzone, ha presentato il nuovo programma regionale di promozione e sostegno dell’allattamento al seno finalizzato al miglioramento degli standard regionali che purtroppo ad oggi sono inferiori alla media nazionale.

Secondo gli esperti l’allattamento al seno salva la vita di 800mila neonati l’anno, evitando altresì nei bambini l’insorgenza di malattie respiratorie e gastrointestinali.

Nel corso del meeting, giunto alla seconda edizione, è stata anche annunciata la conferenza regionalePromozione, protezione e sostegno dell’allattamento al seno” che si terrà a Palermo in settembre.

In quella occasione verranno condivisi i primi risultati del programma di sensibilizzazione condotto dall’Assessorato regionale alla Salute.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.