Condividi
il fatto

Alluvione Stromboli, Gullo: “Stanziati dal governo un milione per le imprese”

sabato 28 Gennaio 2023
Riccardo Gullo

“Stromboli ha ricevuto il milione di euro stanziato dal governo, ed oggetto di apposita ordinanza emessa dal capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio per fare fronte ai primi interventi susseguenti all’alluvione del 12 agosto. Nei prossimi giorni procederemo alla liquidazione delle imprese che sono intervenute per fronteggiare l’emergenza e fornire servizi ai soccorritori“.

Queste le parole del sindaco e commissario delegato per l’emergenza alluvionale a Stromboli, Riccardo Gullo. Il sindaco è sull’isola assieme al responsabile della Protezione civile comunale, Domenico Russo, per una serie di sopralluoghi e per fare il punto sugli interventi in corso: nel pomeriggio incontrerà la popolazione nella chiesa di San Vincenzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.