Condividi
Le proteste

Altavilla Milicia (PA), senza banche e con il Postamat spesso guasto. Il sindaco: “E’ una tragedia per i residenti”

lunedì 24 Giugno 2024

Ad Altavilla Milicia, comune alle porte di Palermo, non ci sono banche. C’è solo l’ufficio postale. Da un anno i residenti si lamentano perché hanno un Postamat che spesso non funziona e che non riesce a soddisfare le esigenze della popolazione che aumenta in modo esponenziale durante il periodo estivo.

Pino Virga

“E’ una tragedia. Le Poste mi avevano garantito che a febbraio del 2023 lo avrebbero sostituito con uno nuovo – dice il sindaco Pino Virga – ed invece è rimasto sempre lo stesso che spesso non funziona. Abbiamo più volte chiesto un intervento ma senza alcuna risposta”.

Per i residenti una vera iattura visto che sono costretti soprattutto nei fine settimana a raggiungere i paesi vicini per prelevare.

“Chi ha la macchina riesce ad andare, spendendo soldi di benzina, a prelevare a Casteldaccia o Trabiadice una residente davanti al Postamat rimasto senza soldiPenso ai tanti anziani del paese che sono costretti ad avere il conto alla Posta che ha il monopolio in paese e restano senza soldi. Siamo cittadini di serie B. Possibile che non possiamo avere un servizio efficiente?”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.