Condividi

Altra intimidazione al pub di Monreale. Bruciata l’auto: “Si rivolgono a me”

sabato 3 Dicembre 2016

“Ieri mattina sono stato svegliato dai carabinieri perché hanno ritrovato la macchina in fiamme a pochi chilometri da casa mia”. A dirlo è Enrico Torti proprietario insieme alla moglie Dilva de Le Barrique di Monreale, nel palermitano, incendiato da ignoti la scorsa settimana. Non è bastato avere gran parte del paese accanto per far capire di non essere soli, adesso gli hanno rubato e bruciato la macchina. Avevamo già parlato della giovane coppia che ad aprile scorso aveva aperto il wine bar a Monreale alle spalle del Duomo e del triste accaduto di qualche settimana fa, quando hanno provato a dare fuoco al locale con del liquido infiammabile. Però niente sembrò perduto perché il paese si è dimostrato solidale e vicino alla coppia, in tanto hanno aiutato per la ristrutturazione e la messa in sesto del locale e così nel giro di pochi giorni il bar è come nuovo e sabato scorso, il 27 novembre, Le Barrique ha riaperto i battenti con una grande festa molto partecipata. Ma a distanza di una settimana la macchina di Enrico è stata rubata, adesso la Fiat Panda di Enrico è stata ritrovata dai carabinieri di Monreale incendiata nelle campagne di Giacalone.

“Un altro gesto che non mi spiego – spiega Torti – ma almeno un dubbio me lo sono tolto, gli atti intimidatori sono rivolti a me, avevo pensato ad uno sbaglio per il primo incendio al pub e invece no, ormai mi è chiaro. A Monreale negli ultimi tempi c’è un aumento della microcriminalità, è vero, ma questi due gesti così forti nei miei confronti mi preoccupano molto anche se continuerò a lavorare e a svolgere la mia vita come ho sempre fatto, è la mia risposta anche perché non so a cosa pensare. Spero di sentire ancora la comunità vicina “.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.