Condividi

Amat Palermo. Sabrina Figuccia: ”Che fine ha fatto il concorso bandito nel 2017”

mercoledì 7 Marzo 2018
amat-palermo
Amat Palermo

L’Amat di Palermo, alla vigilia delle elezioni amministrative, aveva bandito un concorso per 350 autisti, per poi sospenderlo qualche mese dopo.

Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo a tal proposito afferma: “A febbraio 2017, l’azienda di via Roccazzo pubblicò un bando alla ricerca di autisti, ma, neanche un mese dopo, il concorso venne sospeso, facendo esplicito riferimento alla competizione elettorale per le elezioni amministrative, salvo poi, con un aggiornamento, nominare la commissione giudicatrice per la selezione, ed infine il 24 novembre 2017, dare il definitivo, almeno per il momento, stop a causa del “piano di valutazione rischio di crisi aziendale per Amat”.

‘Da allora il nulla, se non fosse che una schiera di lavoratori interinali, dopo un balzello che li ha portati ad iscriversi presso agenzie di lavoro prima calabresi, poi catanesi per oggi arrivare a Palermo, continuano a prestare la loro opera senza alcuna garanzia per il futuro’‘.

Quella che inizialmente fu presentata come una soluzione tampone, rischia, andando avanti di questo passo, di diventare un provvedimento strutturale che non fa bene né ai lavoratori, che vivono con la spada di Damocle dell’ipotesi di non rinnovo contrattuale periodico, né tantomeno all’azienda, che si trova in un limbo chiamato appunto ”rischio di crisi aziendale”.

Passate tutte le elezioni, comunali, regionali, nazionali – conclude Sabrina Figuccia –  perché non riprendere il concorso? Perché non rimettere in moto la selezione per scegliere i 350 autisti? Ai posteri l’ardua sentenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.