Condividi

Amici della Musica: l’atteso concerto di Ezio Bosso al Teatro di Verdura

sabato 5 Agosto 2017

Il palco del Teatro di Verdura, lunedì 7 agosto, ospiterà la prima tappa siciliana del compositore e pianista italiano Ezio Bosso, nell’evento “The 12th Room”.

Il concerto che vedrà Bosso a Palermo fa parte della programmazione, fuori abbonamento, degli Amici della Musica.

Sul palco il pianista riproporrà i brani che compongono l’omonimo doppio album, prima sua pubblicazione.

Le tracce raccontano la passione dell’autore per la musica attraverso un percorso simbolicamente fatto di stanze, che rivelano da dove egli proviene e dove si trovano le radici della musica che scrive, per arrivare fino alla dodicesima stanza, quella della compiutezza dell’ascolto e della consapevolezza.

“The 12th Room” tour rappresenta ad oggi una delle tournèe di maggior successo di tutti i tempi nel nostro paese, avendo totalizzato solo nel 2016, un pubblico di oltre centomila; e ancora oggi è uno degli appuntamenti più attesi nei teatri e nei festival italiani.

Definito eclettico, versatile e generoso, Bosso si avvicina alla musica all’età di quattro anni, grazie alla prozia pianista e al fratello musicista, debuttando a sedici anni in Francia come solista e collaborando con diverse orchestre europee.

Nel 2011, in seguito ad un intervento dovuto all’asportazione di una neoplasia, è stato colpito da una sindrome neurodegenerativa che però non gli impedisce di continuare a suonare e a dirigere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza carceri siciliane, il garante dei detenuti Consolo: “Assistenza sanitaria carente e il paradosso della rieducazione. Si rinvia sulle soluzioni” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it continua il ciclo di interviste sulla situazione degli istituti penitenziari siciliani. Tra problemi di sovraffollamento, morti e carenza di assistenza sanitaria.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.