Condividi

Amministrative a Lampedusa: Totò Martello sindaco. Flop Nicolini

lunedì 12 Giugno 2017
nicolini renzi

Totò Martello, è il nuovo primo cittadino di Lampedusa: ha già superato il quorum con 1.566 voti, seguito da Filippo Mannino (1.116 voti), candidato del Movimento 5 Stelle. Martello è, quindi, la grande sorpresa di queste elezioni sull’isola delle Pelagie, perchè in pochi avrebbero scommesso alla vigilia sulla sua elezione al primo turno.

Delusione amara, invece, per Giusi Nicolini (908 voti), sindaco uscente e componente della segreteria nazionale del Pd. L’ormai ex prima cittadina si ferma al terzo posto, nonostante la grande mobilitazione mediatica.

Per la Nicolini si erano mossi alcuni big del suo partito, fra cui Davide Faraone. E Matteo Renzi l’aveva invitata in delegazione insieme a lui negli Stati Uniti.

Quarta ed ultima la ex senatrice, Angela Maraventano della Lega Nord, che è riuscita a racimolare appena 231 voti.

Foto: fonte La Sicilia

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.