Condividi

Amministrative, a Vittoria Aiello e Salemi vanno al ballottaggio

martedì 12 Ottobre 2021
APERTURA DELL'URNA ED INIZIO SCRUTINIO DELLE SCHEDE ELETTORALI PER LE ELEZIONI EUROPEE 2014, AL SEGGIO DI VIA COLLETTA (MILANO - 2014-05-26, MATT CORNER) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Sarà sfida al ballottaggio per stabilire il nuovo sindaco di Vittoria, in provincia di Ragusa, tra Francesco Aiello sostenuto da una coalizione di centrosinistra e Salvo Sallemi, sostenuto dal centrodestra in una tornata elettorale dove non si è recato alle urne un elettore su due.

Francesco Aiello arriva ad una manciata di voti dalla soglia che gli avrebbe consentito la Vittoria al primo turno, raccogliendo il 39,3% dei consensi, mentre il suo competitor Salvo Sallemi si attesta al 29,2%. Piu’ indietro Piero Gurrieri , 17,3%, sostenuto dal Movimento 5 Stelle, Citta’ libera, Vittoria nel Cuore. Per Aiello un’ennesima battaglia elettorale. La sua prima esperienza di sindaco risale al 1978 quando Aiello aveva 32 anni e fu eletto nelle file del Pci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.