Nessuna pretesa degli azzurri ha a che fare con la città etnea. “Su Catania Forza Italia non ha mai avuto l’intenzione di avanzare alcune candidatura, lo faremo a Siracusa e proporremo un nome importante”. Lo conferma il coordinatore regionale di FI Marcello Caruso, a margine del convegno di ieri a Palermo, “Lo Sviluppo del Sistema infrastrutturale siciliano. La sfida in Europa parte dal Ponte sullo Stretto” organizzato da Annalisa Tardino, eurodeputata e commissario della Lega Sicilia, alla presenza del leader Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.
Le amministrative a Catania rappresentano il tema caldo del centrodestra che non ha ancora trovato una quadra sul nome da proporre come candidato sindaco. L’auspicio è mettere d’accordo tutti, al momento la candidatura certa rimane quella di Valeria Sudano, proposta dal Carroccio al tavolo del centrodestra in programma oggi a Palermo.
“Auspichiamo che la coalizione possa avere la compattezza che ha dimostrato sia alle regionali che alle nazionali. Poi, sono convinto che il senso di responsabilità porterà tutto il centrodestra ad avere la migliore candidatura, anche a Catania si troverà una soluzione, dove la situazione è più complicata. Importante la dichiarazione del leader della Lega, riportando i toni nella maniera più corretta. Hanno lanciato una candidatura autorevole che il tavolo tiene in considerazione e sarà valutata insieme agli altri alleati. Aspetteremo il nome di FdI – prosegue Caruso – e poi decideremo”. Riguardo Trapani, dove il centrodestra non ha ancora trovato l’accordo, Forza Italia presenterà una propria lista “che appoggerà quello che sarà il candidato della coalizione”, aggiunge Caruso.