Condividi

Manifestazione della Lega a Catania, Berlusconi ai suoi esponenti: “Dovete andare”

lunedì 28 Settembre 2020
silvio-berlusconi

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, traccia la via per i suoi colleghi di partito e li invita a recarsi a Catania a sostegno di Matteo Salvini.

L’input è partito direttamente dal Cavaliere che, a quanto si apprende, ha chiamato diversi parlamentari azzurri. A loro è stata rivolta la richiesta di essere presenti nel capoluogo etneo alla manifestazione “gli italiani scelgono la libertà” promossa dalla Lega.

L’obiettivo è sostenere il leader del Carroccio che, nelle stesse ore, sarà in tribunale per l’udienza sul caso Gregoretti.

Dovete andare“, così si è rivolto l’ex premier agli azzurri. La manifestazione della Lega chiude la tre giorni di dibattito organizzata dal partito nella città siciliana.

GIORGIA MELONI PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE

“Sabato 3 ottobre in occasione del processo a Salvini sarò personalmente a Catania insieme ad una delegazione di Fdi per portare la nostra solidarietà al segretario della Lega e per ribadire un concetto a noi fondamentale. Un ministro non può essere processato per aver fatto ciò che la maggior parte degli italiani chiedeva. Per aver difeso la legge italiana e aver difeso i confini nazionali dall’immigrazione illegale”.

Lo annuncia la leader di Fdi Giorgia Meloni, in un video sui suoi canali social.

SAMONÀ: “GRANDE INIZIATIVA”

Una grande iniziativa in cui si parlerà di cultura, di energia, di infrastrutture, di turismo, di giovani, di pesca e agricoltura, di ambiente, di immigrazione, di economia, di lavoro, di autonomia e di buon governo“.

È quanto dichiara Alberto Samonà, assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identita Siciliana ed esponente della Lega.

Per tre giorni la Lega dibatterà con esponenti del mondo politico, imprenditori, intellettuali e rappresentanti delle professioni, su alcuni fra i principali temi che intendiamo porre al centro del dibattito. Sarà un laboratorio politico e di pensiero, con tanti contributi di idee per preparare la nuova Italia di domani, quando il centrodestra tornerà finalmente al governo del Paese”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.