Condividi
i dati

Amministrative Catania, sondaggio clamoroso: FdI al 18,9% traina centrodestra con Razza. Bianco in testa

lunedì 27 Febbraio 2023

Secondo i risultati del sondaggio di Keix “Data for Knowledge per ilSicilia.it lo scenario della competizione elettorale catanese è ancora molto fluido.

Il dato sui partiti, ricalca nella forma e nella sostanza quanto emerso dalle ultime regionali. Il Centrodestra esprime poco meno del 55% dell’intenzione di voto, Sud chiama Nord al 5,5% e Azione IV all’ultimo posto con il 2,7%, il Centrosinistra, in un’ipotetica coalizione con il M5S poco meno del 37%.  Questo scenario cambierà in modo significativo dal momento in cui saranno presentate le liste, ed i relativi candidati al consiglio comunale.

I temi della campagna elettorale sono diversi, la città necessita di interventi di rilancio. L’occupazione è il tema centrale per la città. Si tratta di un argomento assai complesso ed articolato che necessità di essere affrontato dal nuovo sindaco con una visione ampia ed una concertazione con soggetti politici di diverso livello, imprese e parti sociali.

La città in generale, sulla base di quanto emerso, va riorganizzata e rilanciata, non soltanto nella macchina amministrativo burocratica, ma nella sua globalità e secondo una visione ben chiara e definita che permetta di viverla con maggiore partecipazione e fiducia nel futuro.

I nomi dei possibili candidati sono molti ma, è normale in questa fase che siano diverse le ipotesi di candidatura. Buono nel complesso il livello di notorietà dei candidati ed il livello di fiducia, che si mantengono all’interno di un range normale, trovandoci in una fase che possiamo definire di pre campagna elettorale.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it