Condividi

Amministrative, il commento di Musumeci: “Il voto premia il centrodestra unito e la coalizione del governo regionale”

lunedì 11 Giugno 2018
Salvini e Musumeci [ANSA]
Salvini e Musumeci [ANSA/CIRO FUSCO]

«Il voto di domenica in Sicilia premia la coalizione del governo regionale».

A dirlo è in serata il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, che affida il proprio pensiero su queste Amministrative a una nota inviata alla Stampa.

«Il centrodestra unito – sottolinea Musumeci – vince senza troppa difficoltà in grossi e piccoli centri, da Catania a Ventimiglia, andando quasi ovunque al ballottaggio con i propri candidati a sindaco».

Infine, un invito rivolto alle altre forze della coalizione: «Serve adesso un sereno confronto al di là dello Stretto per tentare di definire una strategia unitaria del centrodestra nei confronti del governo centrale». Una frase finale che potrebbe suonare come un’ulteriore apertura alla Lega, alleata dei 5Stelle nel governo nazionale, ma bendisposta in Sicilia a un’interlocuzione con il governo regionale guidato da Musumeci, nel quale non ha ancora propri assessori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.