Condividi

Amministrative, Musumeci: “Mi auguro centrodestra trovi senso di unità”

giovedì 7 Aprile 2022
Nello Musumeci

“La mia posizione è fin troppo chiara. Io mi auguro che il centrodestra trovi la coalizione e il senso dell’unità. E’ chiaro che tra qualche settimana saprò chi saranno i miei alleati in campagna elettorale”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci stamane a Catania rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di una visita nell’Accademia di Belle Arti.

“Quando si è uniti si vince. quando si è divisi non si ha mai la certezza di vincere. Fa male constatare com le gelosie, gli interessi personali individuali, l’esasperazione, l’egoismo possano prevalere sulla senso di responsabilità. Questa terra ha bisogno di un Centrodestra capace di continuare a garantire governabilità e stabilità in una terra come la nostra che ha imboccato un percorsi nuovo“.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci stamane a Catania rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di una visita nell’Accademia di Belle Arti.

Centrodestra spaccato e riconsegna di questa terra al Centrosinistra? Dipende dalla considerazione che ciascun componente del Centrodestra ha di questa coalizione in un contesto in cui il Centodestra è maggioranza tra la gente e nella comunità, nel territorio. Sarebbe un suicidio, ma chi è abituato già a farlo, chi è recidivo naturalmente non trova nessuna difficoltà a riproporre gli errori del passato”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci stamane a Catania rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di una visita nell’Accademia di Belle Arti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.